Good morning, Vietnam!

O almeno così diceva il compianto Robin William, citando il film nel quale si narravano, più o meno, le avventure di Adrian Cronauer come DJ della AFRS (Armed Force Radio Services) durante il conflitto in Vietnam. Gli appassionati di questo specifico periodo storico sono molti, in giro per il mondo, e le miniature dedicate alle forze US e Vietnamite non mancano.

Empress Miniatures ha recentemente immesso sul mercato una nuova serie di miniature in 28mm per le forze americane (USMC), per l’esattezza 16 pezzi in tutto. Il nostro uomo all’Avana, grazie Marco, non si è fatto sfuggire l’occasione e abbiamo potuto verificare anche noi la qualità, elevata, di questa serie.

Delle 16 miniature, 8 sono rappresentate con fucili d’assalto M16, 3 con M60, un servente e 4 con lanciagranate M79. I dettaglio è elevato, come in tutte le miniature della Empress: abbiamo bisacce, munizioni extra, attrezzi, borracce e l’immancabile pacchetto di sigarette (?) allacciato all’elmetto.

Empress vende, solitamente, le proprie miniature in gruppi da 4, quindi se volete solo un M60 vi toccherà acquistare il gruppo nel quale è inserito. Il costo, identico per tutti e quattro i set, è di 7 sterline, circa 8€, più spedizione.

Tutto qui?

Assolutamente no, la Empress ha già comunicato che ci saranno altre serie dedicate al Vietnam! Civili, civili armati, NVA e ARVN, con e senza veicoli.

Una vera pacchia, no?

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora